un corso introduttivo – i temi principali del breathwork

Download PDF

Un Corso Introduttivo – I Temi Principali Del Rebirthing/Breathwork con Robin Lawley

La Respirazione Consapevole

Nascere significa cominciare a respirare, un moto perpetuo che sarà con noi fino alla morte. Ma ci sono molti modi di respirare. Una respirazione libera e disinibita, è molto differente da una bloccata ed alterata! La respirazione consapevole collegata [Rebirthing] è un modo di usare il respiro per sperimentare un maggiore benessere nel corpo, nella mente e nell’anima.

L’esperienza della nascita

Gli esseri umani non dimenticano mai la loro nascita – semplicemente ne sopprimono il ricordo. Oltre alla memoria cerebrale (con sede nel cervello), gli esseri umani possiedono anche una ‘memoria cellulare’. Il trauma subito durante la nascita, e la specificità di questo trauma, ha un effetto profondo sulla psiche, sulla forma e per la prima esperienza della vita, di noi stessi e del mondo.

Il condizionamento della famiglia

La nostra vita inizia con l’assorbimento di sentimenti, pensieri, e realtà dei nostri genitori e della nostra famiglia fin da quando siamo nel grembo materno. Quando diventiamo consapevoli e accettiamo il nostro potere creativo, abbiamo un intero repertorio di sentimenti, credenze, abitudini e realtà con cui lavorare. Alcuni saranno positivi ma altri negativi. Possiamo rimanere bloccati con essi oppure possiamo cambiarli.

L’impulso inconscio verso la morte

Un desiderio di vita è un gesto verso l’allineamento con la salute, lo spirito, l’amore, l’intimità, la connessione, la creatività, l’onestà e la passione. L’impulso verso la morte ci porta via dalla vita vibrante, onesta e positiva. Ci porta in uno spazio in cui ci sentiamo separati e non amati da altri. Con esso, ci separiamo dal collegamento alla nostra anima e possiamo scendere in malattia, nella depressione e in una lotta con la voglia di vivere.

Le relazioni personali

I rapporti personali sembrano essere sempre la prima priorità per molti di noi. Purtroppo, quando cerchiamo l’amore non sempre attraiamo il partner giusto perché le nostre ragioni per volere l’amore possono essere poco chiari. C’è una grande differenza tra il bisogno di amore, e di essere bisognosi dell’amore. Quando siamo bisognosi dell’amore, vuol dire che manchiamo l’amore e l’approvazione da parte della persona più importante che conosciamo – noi stessi. Si può essere coinvolti in relazioni che sono co-dipendenti e inefficaci per entrambi i partner.

L’autostima

L’autostima è composta dai pensieri, dai sentimenti e dalle opinioni che abbiamo di noi stessi. Ciò significa che l’autostima non è fissa. Si può cambiare, secondo il modo in cui pensiamo. Nel corso del tempo, le abitudini dei pensieri negativi su noi stessi possono abbassare l’autostima. A volte, le persone non si rendono nemmeno conto che stanno pensando in modo negativo su se stessi. Ma una volta che siamo a conoscenza di esso, possiamo cominciare a rafforzare la nostra autostima.

Prosperità

Le Leggi Universali [noto anche come leggi spirituali o leggi della natura], sono i principi incrollabili e immutabili che regolano ogni aspetto dell’universo e sono il mezzo attraverso il quale il nostro mondo e il cosmo intero continua ad esistere, crescere ed espandersi. Quando siamo a conoscenza e diventiamo consapevoli di come allineare ed armonizzare il nostro modo di “essere” con le leggi universali, possiamo scoprire quanto sia “semplice” creare “i risultati desiderati”.

I Corpi Sottili

Abbiamo tutti abbastanza familiarità con il nostro corpo fisico e le sue funzioni, ma spesso meno con i sistemi di energia sottile che lo governano. Visto da un punto di vista energetico, siamo costituiti da strati di energia vibrazionale, ognuno del quale ha la propria specifica vibrazione e scopo. Il corpo fisico è costituito da energia che vibra molto lentamente. È per questo motivo che appare solido ai nostri occhi. Però, l’aspetto fisico di noi stessi è in realtà creato e sostenuto dagli strati energetici che sono al di fuori della nostra visione normale.

Essi creano un campo interconnesso di energia intorno al corpo fisico che è comunemente noto come il campo aurico o il corpo di luce. Ogni corpo sottile è collegato al nostro corpo fisico, tramite un punto di energia o chakra, che dirige l’energia attraverso il sistema dei meridiani.

Mindfulness

È facile smettere di notare il mondo che ci circonda. È anche facile perdere contatto con il modo in cui il nostro corpo si sente e ritrovarsi a vivere “nella nostra testa”- coinvolti nei nostri pensieri senza fermarsi a notare come quei pensieri stanno guidando le nostre emozioni ed il nostro comportamento. Una parte importante della consapevolezza è riprendere il contatto con il nostro corpo e le sensazioni che sperimentiamo. Un’altra parte importante della consapevolezza è rendersi conto dei pensieri e dei sentimenti che avvengono momento per momento. Si tratta di permettere a noi stessi di vedere il momento presente in modo chiaro. Quando lo facciamo, può cambiare positivamente il modo in cui vediamo noi stessi e la nostra vita.

Conclusione

Alla fine del corso, respireremo insieme e condivideremo cosa è cambiato per noi in uno spirito di festa e di riconoscimento del tempo e dell’impegno che abbiamo dedicato al nostro benessere e alla nostra crescita personale.

Il corso consiste in dieci incontri che trattano i temi principali del Rebirthing [La Respirazione Consapevole]. 

Ulteriori informazioni:

Robin Lawley info@merkabaseminars.com

tel. 347 8253443

Print Friendly, PDF & Email